Organizziamo corsi di inglese per ragazzi a Lissone, dalla prima media all’Università, per ottenere le certificazioni linguistiche:
KET (terza media), PET (seconda superiore), FIRST (quarta superiore), IELTS (dalla quinta superiore in poi).

Queste certificazioni attestano la conoscenza della lingua inglese a livello intermedio (B1, B2 e C1) secondo lo standard del Consiglio d’Europa.

Cosa imparano i ragazzi

Lo svolgimento dei corsi di inglese per ragazzi a Lissone riguarda quattro abilità fondamentali che saranno poi testate in sede di esame: comprensione orale e scritta, produzione orale e scritta, conoscenza delle strutture grammaticali, conoscenza delle funzioni comunicative e del lessico.

Questi esami facilitano la mobilità professionale e universitaria, oltre ad arricchire il curriculum del ragazzo.

Iscriviti

La conversation

I nostri corsi di inglese per ragazzi a Lissone sono svolti tutti in lingua.

In prima e seconda media: si favorisce il metodo comunicativo. Abituando i ragazzi ad interagire in lingua utilizzando task-based learning – si creano delle situazioni in cui diventa naturale l’uso della lingua. Un esempio di quanto stiamo dicendo sono i dialoghi e i role play.

WE DEBATE: nel 2020 abbiamo organizzato un dibattito in inglese e dopo 2 mesi di preparazione i nostri ragazzi delle seconde superiori hanno fatto una serata di dibattiti davanti ad un pubblico di oltre 50 persone. Ci vuole coraggio a parlare in inglese in pubblico a 15 anni e loro lo hanno fatto.

Niente Italiano: la lezione viene svolta sempre in lingua inglese. Alcuni dei nostri insegnanti non sanno l’italiano quindi l’inglese diventa d’obbligo.

In terza media: si inizia il percorso Cambridge che arriva fino a livello B2 in quarta superiore.

Un buon investimento?

Derek Bok è stato presidente di Harvard University per 20 anni – quando gli viene chiesto di giustificare il costo dei corsi della Harvard University risponde: “Se pensate che l’istruzione sia costosa, provate con l’ignoranza…” Un po’ forte come risposta ma il messaggio è chiaro: investire nell’istruzione costa, ma non investire costa di più.

Chi inizia la prima media a settembre 2020 comincerà a cercarsi un lavoro nel 2033, se consegue una laurea magistrale. Come sarà il mondo tra 13 anni? Noi ovviamente non abbiamo la risposta. Una cosa però riteniamo di poter garantire: il livello di inglese richiesto sarà molto più elevato rispetto ad oggi.

English Training offre un percorso che porta i ragazzi al First Certificate entro la IV superiore. Noi lavoriamo anche con aziende e professionisti (avvocati, commercialisti ecc.). Organizziamo seminari per professionisti all’estero, perciò siamo in contatto diretto con tante persone che utilizzano la lingua inglese come lingua franca. Lavoriamo sul territorio di Lissone, Monza, Muggiò, Vedano e Brianza ma anche in Inghilterra, Olanda, Germania e paesi emergenti dell’est di Europa.

 

Corsi di inglese per ragazzi a Lissone

Crediamo in un percorso con le certificazioni per diversi motivi:

  • è stimolante: senza un traguardo fisso i teenager spesso perdono l’entusiasmo dopo qualche anno;
  • si lavora su tutte e 4 le skills: Listening, Reading, Writing e Speaking;
  • i nostri gruppi hanno max. 7 persone, il che facilita l’interazione tra i partecipanti;
  • chi affronta l’università e/o il mondo del lavoro senza un livello di inglese certificato parte sempre svantaggiato: prima si inizia prima si arriva a un livello B2/C1;
  • chi fa corsi con noi avrà sempre lo sconto sui nostri viaggi in estate.
 
Iscriviti
 Derek Bok: “se pensate che l’istruzione sia costosa, provate con l’ignoranza"