I corsi di inglese per ragazzi a Monza – corsi FAST-TRACK – sono corsi adatti a ragazzi che hanno una conoscenza linguistica più elevata dei coetanei.
Sono rivolti a chi frequenta scuole internazionali, bilingue o un percorso CLIL con English Training.

A Monza si organizzano corsi di inglese per ragazzi dalla quarta elementare all’Università.

Il percorso viene modulato sugli esami Cambridge come segue

  • PET (seconda/terza media)
  • FIRST (seconda superiore)
  • IELTS (quarta superiore)
  • PROFICIENCY a partire dalla quinta superiore.

Queste certificazioni attestano la conoscenza della lingua inglese dal livello B1 a C2, secondo lo standard del Consiglio d’Europa.

Come nasce l’idea del FAST-TRACK

Da anni English Training svolge corsi CLIL in diverse scuole primarie del centro di Monza. Dopo 5 anni di frequenza di un corso CLIL di 4 o 5 ore settimanali, si arriva facilmente ad un livello di inglese A2 (o anche più alto). Invece per la scuola media risulta difficile proporre percorsi di questa intensità con l’omogeneità di livello dei partecipanti essendo i corsi strutturati diversamente. Diversi genitori ci hanno chiesto di offrire ai ragazzi di Monza la possibilità di organizzare corsi di inglese in piccoli gruppi per ragazzi dello stesso livello.

Iscriviti
 Corsi di inglese per ragazzi a Monza - i corsi FAST TRACK by English Training

Efficace e Efficiente:

La frequenza mono-settimanale al centro di Monza risulta molto efficace. Per la scuola superiore altre scelte di corsi richiedono invece un impegno di tempo superiore in un contesto meno ‘selezionato’. FAST-TRACK libera i ragazzi consentendo loro di dedicare più tempo allo studio, alla scuola e ad altri interessi, risultando quindi più efficiente.

Il valore aggiunto del percorso FAST-TRACK è quello di trovarsi in un gruppo di coetanei con lo stesso livello avanzato di inglese.

Per iniziare?

Ci sono tre momenti chiave:

  • ultimo anno della primaria: per consolidare quanto imparato in 5 anni e per rafforzare lo speaking;
  • primo anno della scuola media (scuola primaria di secondo grado): per continuare a stare con gli stessi compagni della primaria e per non perdere quanto imparato nei 5 anni precedenti;
  • primo anno delle superiori: un’alternativa valida ai vari corsi Cambridge offerti alle scuole superiori a Monza. Ci si concentra di più sulla lingua e meno sul contenuto.

Un buon investimento?

Derek Bok è stato presidente di Harvard University per 20 anni – quando gli viene chiesto di giustificare il costo dei corsi della Harvard University risponde: “Se pensate che l’istruzione sia costosa, provate con l’ignoranza…” Un po’ forte come risposta ma il messaggio è chiaro: investire nell’istruzione costa, ma non investire costa di più.

Chi inizia la prima media a settembre 2020 comincerà a cercarsi un lavoro nel 2033, se consegue una laurea magistrale. Come sarà il mondo tra 13 anni? Noi ovviamente non abbiamo la risposta. Una cosa però riteniamo di poter garantire: il livello di inglese richiesto sarà molto più elevato rispetto ad oggi.

English Training offre un percorso che porta i ragazzi al First Certificate entro la IV superiore. Noi lavoriamo inoltre anche con aziende e professionisti (avvocati, commercialisti ecc.). Organizziamo seminari per professionisti all’estero, quindi siamo in contatto diretto con tante persone che utilizzano la lingua inglese come lingua franca. Lavoriamo sul territorio di Lissone, Monza, Muggiò, Vedano e Brianza ma anche in Inghilterra, Olanda, Germania e paesi emergenti dell’est di Europa.

 

Corsi di inglese per ragazzi a Monza

Crediamo in un percorso mirato alle certificazioni per diversi motivi:

  • è stimolante: senza un traguardo fisso i teenager spesso perdono l’entusiasmo dopo qualche anno;
  • si lavora su tutte e 4 le skills: Listening, Reading, Writing e Speaking;
  • i nostri gruppi hanno max. 7 persone, il che facilita l’interazione tra i partecipanti;
  • chi affronta l’università e/o il mondo del lavoro senza un livello di inglese certificato parte sempre svantaggiato: prima si inizia, prima si arriva un livello B2/C1;
  • chi fa corsi con noi avrà sempre lo sconto sui nostri viaggi in estate.
 
Iscriviti
 Derek Bok: “se pensate che l’istruzione sia costosa, provate con l’ignoranza"